Strumentazioni

ESAMI DI LABORATORIO RAPIDI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI A NAPOLI

Il Centro Diagnostico Leti di Napoli offre numerosi servizi e prestazioni altamente specializzate grazie all’ausilio di tecnologia medica estremamente avanzata. Adoperando i migliori dispositivi di settore, sviluppati e prodotti dalle più importanti aziende del settore, la struttura è in grado di garantire esami di laboratorio rapidi e meticolosi. Per maggiori informazioni non esitare a contattare telefonicamente la struttura, oppure a mandare una email.
Elenco Esami

ADVIA 120 Ematologia

Questo analizzatore ematologico è stato sviluppato e realizzato con l’obiettivo di rendere sempre più precisi e rapidi i servizi del centro. Gli esami di laboratorio eseguiti con questo dispositivo a cadenza analitica di 120 campioni l’ora, sono resi possibili dalla tecnologia UnifluidicsTM che riduce al minimo la necessità di manutenzione quotidiana mantenendo molto alte le prestazioni. Al momento, ADVIA è il dispositivo ematologico migliore disponibile sul mercato, grazie a numerose caratteristiche che rendono le sue prestazioni particolarmente affidabili e complete. Tra i requisiti che rendono ADVIA 120 così efficiente, ci sono:
  • Modalità di campionamento selezionabili tra automatica, manuale da provetta chiusa e manuale da provetta aperta;
  • Software innovativo, sviluppato in ambiente Windows-NT;
  • Help on-line;
  • Formula leucocitaria in citochimica enzimatica di alta qualità;
  • Parametri reticolocitari esclusivi (Chr);
  • Possibilità di personalizzare tutti i parametri di sistema.
AIA 360 Immunochimica

CHIMICA ed IMMUNOCHIMICA ARCHITECT ci8200

ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO
RISULTATI STAT COSTANTI
Un’unica piattaforma. Tanti benefici. ARCHITECT ci8200 combina i sistemi ARCHITECT c8000 e ARCHITECT i2000SR per fornire test di chimica clinica e immunometria in un unico sistema integrato Offrendo risultati STAT rapidi e di alta qualità, ARCHITECT ci8200 permette ai laboratori di gestire carichi di lavoro complessi.

Il sistema integrato ARCHITECT ci8200 offre ai laboratori un'unica piattaforma progettata specificatamente per migliorare l’efficienza del laboratorio. ARCHITECT ci8200 offre una cadenza analitica massima di 1.400 test/ora, ripartiti in 1.200 test di clinica chimica e 200 test di immunometria. Dotato di una capacità di caricamento di 365 campioni con 35 posizioni prioritarie, ARCHITECT ci8200 dispone di ben 146 posizioni reagenti refrigerate e di Tecnologia ISE ICT in chip integrata (Na+, K+ e Cl-).

BD Phoenix Microbiologia

La BD Phoenix è una macchina automatica pensata per esami di laboratorio microbiologici. Questo dispositivo permette di eseguire test di identificazione, o ID, e antibiogramma, o AST. La macchina è formata da tre parti, ovvero lo strumento, i pannelli e il sistema che gestisce i dati, la cui unificazione e integrazione rende possibile l’incubazione e la lettura contemporanea di tantissimi – fino a cento – test ID o AST. Per poter venire incontro alle più specifiche necessità dell’utenza, la BD Phoenix dispone di pannelli per antibiogramma costituiti da ottantacinque pozzetti, che permettono numerosissime combinazioni antibiotiche e di MIC.
La rilevazione della crescita batterica è operata mediante un sistema di lettura doppio, che comprende colorimentrico e fluorescenza, e che viene elaborato in modo da fornire diagnosi precise in breve tempo, che permettono di calcolare anche i meccanismi di resistenza inducibili o ritardati, che possono essere rilevati anche grazie alla possibilità di MIC reali a basse concentrazioni.
L’analisi si svolge a partire da 45 prove automatiche a doppia lettura, completamente indipendenti da ulteriori test, i cui dati sono disponibili in un arco di tempo compreso tra le cinque e le dieci ore dall'inserimento del pannello nella macchina.

Phoenix è in grado di identificare con una precisione che va al di là del il 95% più di centoventicinque tipologie di batteri Gram positivi e oltre centosessanta specie di Gram negativi, grazie ai pannelli disponibili in modalità identificazione o in combinazione antibiogramma e identificazione. I dati sono già disponibili ad appena tre ore dall’inserimento del pannello nel dispositivo.

Coagulazione SYSMEX CS-2100

ELETTROFORESI CAPILLARE

DIRUI Fus 100-H800 urine

Questo dispositivo è stato creato per operare un'analisi chimica-fisica totalmente automatica delle urine. I campioni consegnati dai pazienti vengono disposti su un sistema a scaffali da dieci provette ciascuno, per un totale di centodieci campioni che la macchina può analizzare in contemporanea. Questo strumento da banco permette di operare esami di laboratorio che determinino con precisione svariati parametri, tra cui:
  • Urobilinogeno;
  • Bilirubina;
  • Corpi chetonici;
  • Sangue;
  • Proteine;
  • Nitriti;
  • Leucociti;
  • Peso specifico;
  • pH;
  • Acido Ascorbico;
  • Colore e aspetto.

Roche Elecsys 2010 Immunochimica

Questo strumento progettato e realizzato da Roche permette di analizzare esami di laboratorio di immunochimica in completa automazione. Grazie alle più innovative caratteristiche e alla modalità Random-Acces, il macchinario è in grado di elaborare continuamente diversi tipi di campione, anche contenuti in provette primarie. Roche Elecsys 2010 è operativo ventiquattrore su ventiquattro non stop, rimanendo a disposizione nel caso di urgenze.

La sua velocità è resa possibile tra le altre cose dai reagenti termostati, con tempi di risposta compresi tra i nove e i diciotto minuti ed una media di più di novanta test svolti ogni ora. Il dispositivo è, inoltre, particolarmente user friendly grazie alla sua interfaccia a colori e allo schermo touch screen.

Roche Hitachi 917 Chimica clinica

Il dispositivo chiamato Hitachi 917 della Roche permette di effettuare esami di laboratorio e test di chimica clinica generica e specifica. Le alte prestazioni automatizzate dello strumento permettono grande affidabilità e rapidità. Hitachi dispone di una unità di controllo, che comprende la tastiera, lo schermo touch screen e la stampante, e di una unità analitica, formata da un fotometro per letture in assorbanza e da un modulo ISE che permette di analizzare Na+, K+ e Cl-.

Grazie alle sue avanzate tecnologie, questa macchina per gli esami di laboratorio permette di analizzare contemporaneamente campioni biologici di diversa natura, come il plasma, il siero, le urine o il CSF.
Allo stesso modo, Hitachi è in grado di operare test che appartengono a diversi settori del laboratorio diagnostico, tra cui la chimica clinica generale, le proteine specifiche, le droghe d'abuso e i farmaci.
Contattila struttura per un prospetto esaustivo su tutta l’attrezzatura adoperata per gli esami di laboratorio
Share by: