Medicina del lavoro

LABORATORIO PER LA MEDICINA DEL LAVORO A NAPOLI

A Napoli, il Centro Diagnostico Lieti si occupa, dal 1997, di fornire servizi mirati a soddisfare le più disparate necessità dell’utenza per il settore medico e sanitario. Il personale del laboratorio è costituito da specialisti, biologi, medici, tecnici e infermieri di comprovata esperienza, le cui competenze rendono possibile lo svolgimento di attività analitiche, diagnostiche e di refertazione di alta qualità. Il laboratorio svolge attività di consulenza e assistenza per la Medicina del lavoro.
Analisi cliniche

Cosa prevede la legge in materia di sicurezza

La sicurezza sul lavoro è una materia delicata, che necessita di essere trattata con grande attenzione. Un ambiente di lavoro deve garantire la massima tranquillità a chi lo vive ed è impiegato al suo interno. Lavorare in un luogo confortevole, sano e privo di rischi è un diritto per chiunque, e rendere i propri spazi sicuri è un obbligo di legge per il datore di lavoro, previsto dal D.L. 81/2008. Secondo questo decreto è necessario che i datori garantiscano ambienti salubri e privi di qualsiasi tipo di pericolo per l’incolumità e la salute dell’impiegato.

Le possibilità che si verifichino infortuni di qualsiasi tipo devono essere ridotte al minimo seguendo protocolli e procedure ben precise. In questo ambito, nel Centro Lieti  si svolgono servizi di Medicina del lavoro mirati a fornire consulenze e analisi che permettano di identificare eventuali fattori di rischio o patologie riconducibili alle condizioni di lavoro.

I servizi di consulenza e analisi del centro

L’esperienza e la competenza del personale medico e tecnico del Laboratorio di Napoli permettono di fornire consulenze mirate alla prevenzione dei fattori di rischio. Inoltre, gli specialisti della struttura si occupano di analizzare eventuali disturbi determinando se la causa sia da imputare a fattori ambientali del luogo di lavoro.

Contatti il centro accreditato ASL per richiedere una consulenza in Medicina del lavoro.
Share by: